Invito a partecipare
Invitiamo a partecipare allo spazio de La Rivista di Servizio Sociale chiamato “Pratica-mente: pensare a partire dalla pratica” con i seguenti obiettivi: dare voce e valore ad un lavoro, che spesso è silenzioso e poco riconosciuto; offrire materiale di qualità per la formazione e l’aggiornamento professionali, da utilizzare nelle sedi proprie o per l’auto-formazione.
Le proposte possono riguardare:
– casi o storie concernenti l’attività quotidiana, che hanno avuto un particolare andamento rispetto ai risultati raggiunti o alle modalità con cui il percorso si è sviluppato;
– nuovi progetti (per nuovi servizi o nuovi bisogni o nuovi target) già conclusi o soltanto avviati.
E riferirsi a qualsiasi ambito: povertà, disagio ed esclusione, immigrazione, salute, non autosufficienza ecc., rispetto ai diversi target, quali famiglia, minori, giovani, anziani, ecc.
Invitiamo allora gli Assistenti Sociali a collaborare all’iniziativa, inviando la descrizione delle loro “buone pratiche” alla redazione della Rivista (e-mail: redazione@rivistadiserviziosociale.it). Le proposte dovranno essere redatte in word ed avere un’ampiezza non superiore ai 20.000 caratteri.